Proteine: esame elettroforetico

Buongiorno, desidero un Vs. parere:
Ho appena ritirato le analisi di mio marito e desidero un chiarimento:
Tralascio i valori normali
ASAT/GOT 27 - ALT/GPT 50 - S-GAMMA GT 60 - PROTEINE TOTALI 6,8
PROTEINE: esame elettroforetico
ALBUMINA % 46.56 - ALFA 1 % 3.40 - ALFA 2% 14.49 - BETA 1% 7.68 - BETA 2% 8.34 - GAMMA % 19.54 - RAPPORTO A/G 0.87 - ALBUMINA 3.17-
ALFA1 0.23 - ALFA2 0.99 - BETA1 0.52 - BETA2 0.57 - GAMMA 1.33

COLESTEROLO TOT. 232 - TRIGLICERIDI 133 - FERRO 140 - FERRITINA 137,26

URINE : PH 5 + TUTTO NEGATIVO + peso specifico 1,020 limpido - giallo oro
LEUCOCITI.: rari.

Ho tralasciato altri valori normali.

Altre volte è capito che il valore del ALT/GPT fosse un pò piu' alto ma l'esame elettroforetico è sempre stato nella norma.

Se gentilmente è possibile avere un ragguaglio in merito, grazie.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile Signora
in maniera assolutamente generica gli esami che riporta potrebbero orientare verso un problema dismetabolico(mal funzionamento) del fegato, il calo dell'albumina e l'aumento dell'alfa 2 unitamente ai pregressi aumenti delle transaminasi,all'epatite farebbero pensare ad una evenienza di questo genere. Ovviamente se non vi sono all'anamnesi altri problemi renali,diabete ecc
Consulti il suo Curante che potrà indirizzarla verso uno Specialista epatologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta , ma un paio di anni fà ha fatto le analisi per le epatiti, risposta negativa. Si erano normalizzate dopo una dieta, ma appena inizia a mangiare normalmente aumentano, ma aumenta soltanto ALT/GPT., questa volta si è aggiunto altro.

Approfitto per chiederle un'altra informazione ho ritirato le analisi di mio padre, di anni 76: tutto negativo tranne il GAMMA GT:90, prende il COUMADIN, pillola per la pressione e pillola per l'acido urico.
In passato è stata riscontrata steatosi epatica, beve un paio di bicchieri di vino ai pasti.

Grazie.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gamma GT(gamma glutamil-transferasi)sono un enzima alcool indotto sono sufficienti per alcuni pochi grammi di alcool(vino,birra o ancor di più superalcolici) perchè aumentino specie in epatopatici(Cioè in chi ha problemi di fegato anche lievi)
[#4]
dopo
Utente
grazie Dott. Rossi, mi sono resa conto guardando le analisi di mio marito che non ha fatto la glicemia e azotemia.