Vermi nelle feci

E' da qualche giorno che soffro di prurito anale; ieri sera come ogni sera prima di coricarmi sono andato in bagno e visto il fastidioso prurito ho osservato le feci.
Ho visto muoversi 3 piccolissimi vermini bianchi filiformi. Come devo comportarmi? Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente si tratta di ossiuri (da come li descrive). Ne parli con il suo medico per la prescrizione dello specifico vermifugo.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)