Feci galleggianti e con muco

Buongiorno , ultimamente sto espellendo feci morbide con muco giallognolo , tipo gelatina . Sto prendendo dei fermenti (Bioflora) e il muco è leggermente diminuito , è presente adesso fra un frammento e un altro . In questi ultimi giorni galleggiano pure . Mi devo preoccupare ?Per il resto sto bene , non ho altri sintomi . E'necessario qualche test?Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le feci gallegianti si hanno quando all’interno delle feci c’è una discreta quantità di aria e grassi; causa di tale caratteristica delle feci può essere un anumentato transito intestinale (o la diarrea) ed in genere tutte le situazioni di malassorbimento con fermentazione e produzione di gas a livello intestinale.

Direi comunque che può anche essere un fenomeno passegero e solo in caso di persistenza farei degli accertamenti (esame delle feci).

Legga l'articolo sulle caratteristiche delle feci:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie infinite , ero un pochino agitata perchè pensavo a possibili intolleranze alimentari . E' possibile?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La tipologia delle feci e il muco potrebbe dipendere da una dieta incongrua e povera di fibre. Pertanto il consiglio è di assumere frutta e verdura in abbondanza implementare l'idratazione e limitare i cibi ad alto contenuto di grassi.

Dr. Roberto Rossi

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio infinitamente