Colon irritabile sintomi

Gentili dottori buongiorno.
Ho una curiosità (enorme).
La sindrome da colon irritabile nella sue manifestazioni, oltre ai tipici fastidi di mal di pancia e doloretti vari fastidi ai fianchi diarrea o stitichezza ecc.., può avere anche quella di dare fastidio nella zona anale (a livello della muscolatura) avendo escluso problemi urinari "prostatici" e di natura emorroidale?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non direttamente ma se la sindrome comporta alterazioni in senso diarroico o stiptico certamente si.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it