Feci scure

Salve,
da qualche giorno le mie feci hanno assunto un colore scuro. Normalmente il colore è marrone chiaro ma ultimamente mi è capitato di mangiare verdura almeno una volta al giorno e le feci sono diventate più scure. Ieri ,in particolare, ho mangiato carne e verdura sia a pranzo che a cena e stamattina le feci erano molle e di colore molto scuro(verde che dava sul nero). Tutto normale?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi che è normale. Il colore delle feci è dato fondamentalmnente dalla bile e dall'alimentazione. Nel suo caso consistenza e colore possono essere dati dalla verdura. Si tranquillizzi.

Le allego il link di una articolo sul colore delle feci:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)