Terapia eradicante hp

Buon giorno. A seguito di gastroscopia mi è stata diagnosticata una gastrite cronica e presenza di helicobacterPylori +++ ed è stata prescritta la seguente terapia: IPP (a scelta fra: omeprazolo 20 mg, lansoprazolo 30mg, pantoprazolo 40mg, rabeprazolo 20mg, esomeprazolo 20mg) 1 dose 2 volte al giorno, Amoxicillina 1 g., 2 volte al giorno, Claritromicina 500 mg, 2 volte al giorno per 7 gg.
Poiché in passato sono risultato allergico a un macrolide (Miocamen) come posso variare lo schema consigliato ?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esistono schemi alternativi che non prevedono la somministrazione della claritromicina, la cui prescrizione tuttavia spetta al collega che la segue personalmente.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it