Eruttazioni e pesantezza allo stomaco

Ho 32 anni , da tre mesi ho disturbi quali difficoltà respiratorie, dolore allo sterno, eruttazioni frequenti, pesentezza allo stomaco e difficoltà a digerire.
Dopo una gastroscopia da cui è risultata una esofagite da reflusso sono in cura con il Lucen (20 mg la mattina , 20 la sera).
I problemi sussiustono. Ho la sensazione che il cibo si fermi nello stomaco e vi resti per l'intera giornata. ho la tendenza a deglutire in continuazione per far "scendere" il tutto. Vorrei eruttare non ci riesco, ho un blocco. Poi le eruttazioni iniziano quando meno me l'aspetto e continuano per tutto il giorno. la sensazione è di continuo soffocamento.
Quali altri esami fare e la terapia è corretta?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essre utile provare ad aggiungere alla terapia un procinetico nell' ipotesi di un rallentato svuotamento gastrico.Le difficolta' respiratorie pero' probabilmente dipendono da altro,e se altri esami escludono patologie organiche, potrebbe trattarsi di una somatizzazione.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it