Il mio medico soffro

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni da Maggio ho iniziato ad avere alcuni problemi... praticamente andavo in bagno ogni 5-6 giorni e anche se riuscivo ad andare le feci erano poche... Ho parlato con il mio medico che mi ha visitato e mi ha detto che c'era il colon infiammato e mi ha dato delle bustine da prendere e una dieta ricca di fibre da seguire inizialmente la situazione rimaneva uguale allora mi ha detto di fare una visita gastroenterologica ke ho fatto a Ottobre fortunatamente durante l estate la situazione è migliorata. Quando ho fatto la visita dopo avermi visitata mi hanno dato da fare una serie di esami ( emocromo, Ves, Pcr, Proteine totali, Protidigramma, sideremia, EMA, Tga, sreening celiaco, FTS, FTG, TSM e esame parassitologico delle feci) I risultati erano tutti buoni solamente nell emocromo c era il valore dei globuli bianchi di 3500 piastrine un pò basse e neutrofili leggermente bassi e linfociti leggemente alti però a dicembre ho ripetuto l emocromo e i valori erano normali e mi hanno detto che ho la sindrome del colon irritabile. Il 4 gennaio mi sentivo bene la sera dopo aver mangiato un insalata ho iniziato a vomitare ( circa 9volte ) e a fare diarrea dopo un imodium e una plasil continuao ancora mi hanno portata in ospedale e mi hannpo detto che era un intossicazione alimentare..... Da allora mangio pastina fette biscottate e pollo arrostito.... La settimana successiva il mio medico mi ha dato da fare come cura le plasil in compresse e la ranitidina ho concluso la cura ieri ma ieri sera ho avuto coliche e diarrea e spesso ho dolori dietro i fianchi e nella schiena bassa e poi un sapore in bocca amaro e un senso di pesantezza quando finisco di mangiare.... Il mio peso è di 46Kg e sono alta 1.58.... ( sn scesa sottopeso in questo periodo) Onestamente non capisco xke sto spesso male.... Ho un pò paura.... e mi chiedo se cn gli esami fatti posso stare tranquilla anche su reni fegato e pancreas.... ?( ho sentito dire che questi sintomi possoro essere anke legati a quest ultimo ma non so ) O se magri potete consigliarmi qualche esame... o dirmi se questi sintomi sono normali per me che come mi ha detto il mio medico soffro di colon irritabile o se puo essere altro....
Per favore rispondetemi perchè sono parecchio preoccupata.....
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora è molto probabile che abbia avuto una gastroenterite pertanto talvolta il recupero alle condizioni fisiche normali può essere piuttosto lungo e certamente reso più difficile dalla sindrome del colon irritabile di cui soffre.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ma se avessi avuto una gastrointerite non se ne sarebbero accorti? nel foglio in ospedale mi hanno scritto solamente una intossicazione....
Ma comunque con gli esami fatti posso stare tranquilla che i sintomi non siano legati a fegato reni e pancreas?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

è sata valutata dal suo medico, dal gastroenterologo e non hanno rilevato patologie di rilievo. Dovrebbe essera tranquilla anche dagli accertamenti che sono risultati negativi. Evidentemente al colon irritabile si è aggiunta anche una forma virale intestinale, frequente in tale periodo, che ha ulteriormente complicato le cose. Segua i suggerimenti del suo medico. Non trovo motivi di sospettare altro.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
sono in accordo con i pareri tranquillizzanti dei colleghi che mi hanno preceduto.

Aggiungo per completezza due informazioni:
- la raccomandazione a non utilizzare in futuro contemporaneamente un farmaco antidiarroico (loperamide) e un antiemetico (metoclopramide);
- l'opportunità di praticare una ecografia delle vie biliari per completare le indagini.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio tantissimo per le risposte e il tempo che mi avete dedicato