Alimentazione per cura ragadi anali

salve, sono un ragazzo di 28 anni. giorni fa ho fatto una visita dal proctologo e mi ha diagnosticato delle ragadi anali . ora vorrei sapere una cosa. dato che non è stato abbastanza chiaro sull'alimentazione da seguire per curare le ragadi , volevo chiedervi cosa effettivamente mangiare.

è da escludere il caffè, pasta al sugo, pane, pizza, formaggi, spezie? consigliatemi voi per favore. magari con una lista di quel che posso e non posso mangiare. perchè sinceramente mi trovo in difficoltà. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente le spezie il caffè e quanto indica sono da evitare. Inoltre è importante mantenere le resi morbide aumentando la idratazione e usando fibra. Fumo e alcool vanno assolutamente evitati.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr. Rossi. mi è stato di grande aiuto. devo finire di fumare! ho capito. la vedo bruttaaaa :s