Albumi d'uovo

Salve dottori,sono un ragazzo di 20 anni e soffro di meteorismo e flautolenza(causati a detta del mio medico curante dal mangiare frettolosamente) che risolvo con del carbone vegetale.
Premesso questo avrei 2 domande.
Una volta a settimana mangio una frittata composta da 6 albumi senza tuorlo. Questo potrebbe causarmi problemi intestinali?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi senz'altro di no.Il contrario sarebbe più problematico per la digestione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,gentilissimo.
Un'altra cosa,visto che a volte soffro di stitichezza e le mie feci sono dure e caprine, secondo lei le patate sono astringenti? o possono avere effetti benefici sulla stitichezza?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le patate non aiutano,per migliorare il funzionamento intestinale è indispensabile mangiare verdura e frutta fresca,bere acqua e assumere fibra solubile.