Continui dolori all'addome

Buongiorno,

Premetto che soffro della sindrome del colon irritabile da anni, che mi ha sempre dato problemi di diarrea e stitichezza a periodi alternati. Da circa un mese e mezzo a questa parte però ho dei sintomi abbastanza persistenti, quali forte gonfiore e meteorismo, dolori addominali di varia natura e situati in vari punti (fianco destro e sinistro, basso ventre e ano), stanchezza.
In concomitanza con tutto ciò ho anche irregolarità mestruale, nel corso del mese scorso ho avuto il ciclo 2 volte a distanza di 15 giorni e ora, da qualche giorno, in corrispondenza del periodo in cui avrei dovuto avere il ciclo, ho delle perdite ma non un vero ciclo.
Ho parlato di tutto ciò con il medico di base e ho fatto esami del sangue, che risultano tutti nella norma tranne albumina e gamma globuline leggermente più alte nell'eletroforesi proteica. Mi ha inoltre prescritto un'ecografia dell'addome completo e visita ginecologica.
Sono davvero preoccupata per questi strani sintomi, inoltre ieri ho trovato del sangue pulendomi dopo aver defecato.

Attendo cortesemente un vostro consulto.

Ringrazio immensamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo sia indicata anche una valutazione gastroenterologica proctologica ed eventuale colonscopia.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Favara per il cortese e celere riscontro.

Può essere il tutto riconducibile alla sindrome del colon irritabile oppure può esserci qualche altra patologia?

Mi scusi per l'insistenza ma sono seriamente preoccupata.

La ringrazio ulteriormente.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il sanguinamento non è compatibile col il solo colon irritabile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dott. Favara, è stato però solo un'episodio isolato fortunatamente.

Mi preoccupano di più i dolori intermittenti al basso ventre e al fianco e lo squilibrio del ciclo mestruale.

Crede che il tutto possa essere collegato?

Mi scuso per le richieste e la ringrazio ancora immensamente.