2) io faccio uso di psillio prescritto dal mio medico

Egr. Professore, la mia storia e quella di un 62nne che ha il disturbo dell'IBS da almeno 2 decenni. a d agosto 2012 sono 6 anni che ho eseguito la colonscopia totale eseguita in buona toilette che non repertava alcuna alterazione in tutti i settori esplorati. Se posso volevo fare 2 domande. 1) mi fu detto all'epoca di ritornare dopo 10 anni peril controllo e su mia richiesta mi fu' spiegato che queste sono le linee internazionali che tutti seguono anche perché' e' stato appurato che un polipo che nasce impiega circa 12/15 anni per diventare ccr. 2) Io faccio uso di psillio prescritto dal mio medico. Io lo prendo tutti i giorni . Funziona benissimo anche se le feci non sono sempre formate. Volevo da Voi il Vostro parere su entrambe le domande. naturalmente Vi ringrazio con stima.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che ormai di conoscerla bene !

E per questo la vorrei tranquillizzare ancora una volta su entrambi i quesiti: colonscopia dopo 10 anni e lo psillio non ha controindicazioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Si ha ragione sono uno che lei conosce bene. ma come vede ho sempre bisogno di rassicurazioni e lei mi deve perdonare per questa mia. ma quando sono un po' giù' mi riprendono i miei pensieri strani e Le Sue parole mi sollevano. la ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene e spero di averla tranquillizzata.

Buona domenca