Gonfiore al colon

Salve! nell'estate appena passata ho avuto la sindrome del colon irritabile. ora sto bene però ho ancora il colon gonfio di aria...

immagino che questo gonfiore sia dato comunque dalla colite....

c'è un modo per curare questo gonfiore o andrà via da solo quando la colite si azzererà del tutto?

premetto che ho fatto anche il breath test ed il max valore di idrogeno raggiunto è stato di 5 ppm, per cui non sono intollerante al lattosio...

grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il meteorismo (gonfiore) è un sintomo e, se le è stata già fatta diagnosi di sindrome dell'intestino irritabile da un medico che l'ha visitata, può giovarsi dell'assunzione di un sintomatico quale il simeticone per un paio di settimane.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
si già ho preso mylicon.....

ma con scarso successo....(non so se simecrin è meglio)....

allora immagino che andrà via da solo...