Sintomi atipici del reflusso

Buonasera volevo chiedere info in merito ad un dolore toracico acutissimo avuto per circa 40 giorni al pronto soccorso hanno escluso causa cardiaca precedente gestroscopia dava reflusso gastro esofageo circa 2 anni fa,curato con limpidex,adesso il dolore sembra diminuire ma è arrivato il gonfiore all'addome,terapia con due limpidex da 30, gaviscon dopo i pasti, tosse secca, dolore sternale che mi risponde alla schiena, ho perso peso in quanto spaventata dall'eccessivo dolore dopo i pasti, lieve febbre per 7 giorni intorno ai 37.2,richiesta consulenza gastroenterologa da fare il 28 senso di spossatezza,vertigini.tutto questo mi ha provocato attacchi di panico che cerco di gestire ma che complicano ulteriormente la mia posizione, 5 gocce ogni sera di entact, per la febbre mi hanno davo lovoxcin e bentelan 0.5 che ho smesso proprio ieri. tutti questi sintomi e questo dolore eccessivo allo sterno non dovuto a traumi verificato anche tramite rx torace sono sintomi di cosa e con la cura che sto facendo a cui dovro aggiungere peridon prima dei pasti cosa crede che sia? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima , il sintomo è compatibile con un reflusso gastroesofageo con sintomatologia dolorosa retrosternale. La terapia con IPP è ancora in atto ? E' importante comunque un trattamento con doppia dose di antisecretivo. Può ugualmente aggiungere dei prodotti antireflusso a base di alginato e dei procinetici (domperidone). Ovviamente la visita gastroenterologica sarà utile per inquadrare meglio il disturbo ed indicare eventuali accertamenti diagnostici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ill. mo Dott. Cosentino in primis la ringrazio per la celere risposta, si la terapia limpidex procede 1 da 30 ogni mattina, peridon da 10 prima dei pasti e gaviscon solo dopo pranzo a cena se necessità, le cose vanno meglio il dolore retro sternale è ancora attivo ma per quello al petto ho avuto grandissimi miglioramenti, attendo con pazienza il giorno della visita presso il collega della mia provincia per eventuale esito e analisi specifiche, la disturberò di certo approfittando della sua disponibilità.

Cordialmente

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. La risentirò con piacere.

Auguroni