Un lieve reflusso gastroesofageo

Egregi Dottori,
sono una ragazza di 25 anni, soffro di un lieve reflusso gastroesofageo e sto cercando di capire quali alimenti posso mangiare quali invece sono meno consigliati per chi soffre di reflusso ma ho un pò di confusione poichè ho letto che alimenti come verdure e yogurt possono essere assunti tranquillamente altrove invece sconsigliano assolutamente di mangiarne, potreste gentilmente elencarmi brevemente quali alimenti evitare e quali invece sono consigliati? Mangio spesso formaggi come Grana e B.Paese possono aggravare l'acidità?
Spero di ricevere qualche delucidazione, nel frattempo auguro buona serata e buon lavoro!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I grassi in generale e quindi anche alcuni formaggi sono controindicati nel reflusso cosi come le bevande gassate ,la menta ,il cioccolato.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Dottor Rossi grazie per la tempestività!
Quindi anche i formaggi che ho citato sono da evitare, perchè ultimamente ne sto facendo un certo consumo. Oggi a pranzo ho mangiato spinaci conditi con olio e limone ed uno yogurt, anche questi alimenti sarebbero da evitare? Potrebbe indicarmi qualche alimento che posso mangiare senza problemi?
Grazie per la pazienza!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dovrebbe semplicemente limitare i grassi animali ,gli alcolici, le bavande gassate, gli acidi(aceto,limone ,agrumi..),caffè, fumo,menta, cioccolato.