Esofagite sideropenica

Buongiorno mi chiamo Manolo , sono un ragazzo di 26 anni da 3 anni soffro di acidità di stomaco da sempre trattata con Maalox , che dopo atroci dolori passava ; l'ultima volta i dolori sono stati cosi forti da farmi trasportare in pronto soccorso ove arrivai con alcune linee di febbre ma dopo ecografia addome e lastra diretta addome mi diagnosticarono una colica addominale da stress (effettivamente vengo da un lingo e duro periodo di stress) calmando i miei sintomi con Zantac , una mano Santa! Rientrai a casa e stetti bene x pochi giorni infatti cominciarono da subito capogiri continui che tuttora mi perseguitano tutto il giorno ininterrottamente , le analisi sono tutte ok: MONOTEST TOXOTEST EMOCROMO , ora devo premettere che prima dell'ultimo episodio avevo avuto un attacco di vomito nel quale notai un po' di sangue forse indotto dalle mie dita per rigettare?!? E' possibile che soffra di esofagite e che questa mi abbia causato una sideremia bassa e che quest'ultima non venga rivelata dall'emocromo? Grazie mille per chiunque voglia aiutarmi
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi che descrive potrebbero essere correlati ad una malattia da reflusso gastroesofageo. Sverrebbe certamente utile consultare uno specialista gastroenterologo per valutare se sottorsi ad una esofago gastroscopia per valutare se effettivamente sono presenti segni endoscopici di reflusso ed intraprendere così una corretta terapia farmacologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO MOLTO DOTTORE MI HA SOLLEVATO , MA E' POSSIBILE CHE UN "SEMPLICE" REFLUSSO MI CAUSI QUESTI CONTINUI (TUTTO IL GIORNO) CAPOGIRI FASTIDIOSISSIMI ??? PER COMPLETARE IL QUADRO CLINICO HO SOFFERTO L'ANNO SCORSO DI UN INFEZIONE DA VERMI (GIARDIA) CON SUSSEGUENTE PRURITO ANALE CHE CON LA CURA E' SPARITO , PERMANE PERò DA PIù DI UN ANNO ALITOSI E GENGIVE SANGUINANTI (OGNI QUAL VOLTA MI LAVO I DENTI) , ED IN ULTIMO IL MIO MEDICO MI HA CONSIGLIATO QUESTI ESAMI: SIDEREMIA , TRANSFERRINA , FERRITINA , FOLINA E SCOTCH TEST LEI COSA ALTRO MI CONSIGLIA ??? I SINTOMI SI RICOLLEGANO AL REFLUSSO? GRAZIE ANCORA CORDILI SALUTI
P.S. INTANTO COSA POTREI FARE PER QUESTI FASTIDIOSI CAPOGIRI?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza una visita non è possibile rispondere ai suoi numerosi quesiti,pertanto ribadisco il consiglio di consultare uno specialista