Mal di pancia e nausea da una settimana

Da una settimana soffro di fastidi alla pancia (non capisco se è a livello di stomaco o intestino) e di una nausea praticamente costante. Mi sento lo stomaco sotto sopra, un po' quella sensazione che si ha quando si ha mangiato troppo, ma il fatto è che mi succede anche se sono a stomaco vuoto. Appena dopo aver mangiato si calma, ma a distanza dai pasti torna.

Aggiungo che una mia coinquilina è tornata da un viaggio a Bali, Indonesia 3 settimane fa e circa 1 settimana e mezzo fa ha scoperto dal medico di avere dei parassiti nell'intestino e quindi adesso è sotto antibiotici. Da quanto mi ha detto, l'unico modo che hanno i parassiti di traferirsi da una persona all'altra, è tramite la saliva..quindi mi ha detto di non preoccuparmi, che i miei sintomi son dovuti a qualcos'altro. Però visto che viviamo insieme il dubbio c'è.

Non penso di aver tempo di andare da un medico questa settimana, ma cercherò di andare la settimana successiva..Vorrei solo sapere se dai sintomi descritti, ho ragione a pensare che si tratti dei parassiti e se devo preoccuparmi.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi sembra proprio che abbia i sintomi della parassitosi intestinale. Sembra un semplice rallentato svuotamento gastrico che potrebbe essere risolto con qualche procinetico ed antiacido. Nulla di allarmante ed atttenda la visita con il suo medico ( se il disturbo non si sarà già risolto).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)