Cimici nella pasta

Buongiorno,la contatto per chiederle un suo cordiale consulto.
Oggi,quando ho iniziato a cucinare,ho messo come di consueto a bollire la pasta.In un secondo momento mi sono accorto che nell'acqua galleggiavano delle cimici,quindi mi sono accorto che nella pasta c'erano delle cimici.Le volevo chiedere se ingerire le cimici con la pasta porta a delle conseguenze lievi o gravi.
in attesa di un suo cordiale riscontro la ringrazio e le auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non comporta problemi, ma non vedo perchè mangiare la pasta con le cimici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ingestione accidentale di insetti non comprta problemi di sorta.in ogni caso pare difficile che accada con un insetto di grosse dimensioni semenza rendersene conto.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
se se ne è accorto immagino non le abbia mangiate.

Per informarla però le comunico che in alcuni paesi esiste l'entomofagia con alcune ricette:
Cimici giganti d’acqua, bollite o fritte, in Thailandia; fagottino di termiti in Africa, bruchi fritti (ricetta boscimane), farfalle del Madagascar in pastella, tartina di cimici (ricetta mediorientale).

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la tempestiva e cortese risposta.
No,in effetti non le ho mangiate.
Grazie mille per avermi messo a conoscenza del fatto che in alcuni paesi questi insetti si mangiano!! :)

Buonaserata
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe!

Buona serata a lei.