Nausea e malessere all'ora dei pasti

Salve a tutti. Premetto che sono sempre stata una "buona forchetta" e non ho mai sofferto di disturbi dell'alimentazione. Ultimamente però (da circa due settimane) negli orari dei pasti, al pensiero di cibarmi o di cucinare provo una forte nausea e malessere generale. Ho sempre mangiato di tutto, e non mi è mai mancato l'appetito; ora riesco solo a mangiare qualche "pasticcio", ed inoltre con la fretta di finire subito. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, ma qualche accertamento su indicazione del suo medico lo farei.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it