Dolore pancia sinistra

Buongiorno,
scrivo per domandare un consiglio riguardo ad un problemino che ho da qualche settimana: ho, qualche volta al giorno, delle fitte nella zona addominale sinistra (da sotto le costole fino alla pancia, in punti diversi).
Nei primi tempi in cui me ne sono accorta (premetto che sono molto molto ansiosa), il dolore era molto pronunciato mentre camminavo o mi piegavo e spariva del tutto quando ero stesa sul letto; adesso direi che va meglio, quando cammino non ho alcun problema e ho dolore solo ogni tanto (mi e' capitato di notare che e' soprattutto quando faccio movimenti strani o ieri mi e' successo con la vescica piena).
Ritenete che sia il caso di incontrare un medico presto? Premetto che vivo in un paese straniero, e il 30 rientro in Italia qualche giorno: cerco un medico qui o posso aspettare il rientro?
Grazie mille del servizio offerto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il dolore addominale è un sintomo molto aspecifico e compatibile con svariate patologie. Se persiste credo corretto farsi vedere in tempi solleciti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it