Feci semiliquide e dimagrimento

Buongiorno, vorrei chiedervi un'informazione riguardo un problema di digestione. E' da una settimana circa le mie feci presentano un aspetto semiliquido, con muco e sopratutto sono gallegianti nel WC. Inoltre ho perso nel giro di 2 settimane 5 kg ma mangio regolarmente. Una cosa strana che ho notato è che la mattina appena sveglio il mio intestino fa degli strani rumori che durano per 10 min-15 min max. Premetto che circa 2 mesi fa sn stato vittima di un virus intestinale e il mio medico mi ha curato con fermenti lattici e antibiotico.
Grazie per l'attenzione e aspetto una vostra risposta.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Oltre all'alterazione della conformazione delle feci c'è pure un aumento delle evacuazioni ? Se c'è solo una ridotta consistenza delle feci può trattarsi un transito ancora accellerato.

La perdita di peso di 5 Kg in due mesi non è poco. Cosa dice il suo medico a proposito ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
sono borborigmi,
sembrerebbero postumi di un'enterite,
ma vedo dai consulti precedenti (gennaio 2012) che la presenza di muco è ricorrente,
mentre a novembre 2011 ha dichiarato
<<nel giro di due settimane ho perso 6 kg>>

ha eseguito indagini particolari e/o visite specialistiche?

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva risposta. Il muco nelle feci è ricorrente, e ho chiesto al mio medico di famiglia di cosa potrebbe trattarsi e mi ha detto che il muoc nelle feci è normale in quanto aiuta le feci a scivolare via dall'intestino. Poi per il dimagrimento non è la prima volta che mi capita e nn capisco cosa possa essere. Invece i tempi di evacuazione sono di 1 volta al giorno massimo a volte anche 1 ogni 2 giorni. Ho fatto un'esame delle feci tre mesi fa ma risultava tutto apposto e lo scorso 4 maggio feci delle analisi del sangue dove tutto era nella norma e solo l'ematocrito era leggermente alterato. ma la bilirubina e i trigliceridi erano nella norma.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedo allora motivi di preoccupazione e per le feci molli, se proprio c'è ne fosse necessità, può assumere una bustina di diosmectite che ha la funzione di aumentare la consistenza delle feci.

Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente se per esame delle feci intende l'esame chimico-fisico,
rappresentato nel suo consulto di mesi fa,
potrebbe non essere sufficiente.

Andrebbero ricercati anche il Sangue Occulto, Parassiti, Miceti e Batteri.

Se invece ha fatto tutto questo,
sempre sotto la guida del curante,
come le ha suggerito il collega Cosentino,
può esserle utile della Diosmectite.

Cordialmente