Dolore addome inferiore destro

Buongiorno Dottori.
Sono una ragazza di 20 anni. Da circa quattro giorni soffro di strani dolori all'addome inferiore, a destra. Il dolore va e viene, e non è acuto, ma piuttosto sordo: si manifesta soprattutto quando con la mano tocco la parte proprio a metà tra anca dx e ombelico, per intenderci, e solo premendo (se tocco leggermente non sento niente). RARAMENTE si manifesta, altrimenti (per esempio, anche se mi "stiracchio" non mi fa male, e nemmeno se giro il busto a sx o a dx).
Inoltre, avverto un senso di pesantezza e di tensione circa 4 dita sotto la fine dello sterno, verso destra (che avevo scambiato per mal di stomaco, ma non peggiora nè migliora mangiando).
Potrebbe essere collegato all'intestino irritabile (aggiunto il sintomo di cui sopra)? Non soffro più di tanto di stipsi, però oggi pomeriggio ho avuto una scarica di diarrea, poi più niente.
Non so se può essere utile, però ieri durante una visita neurologica di controllo (soffro da anni di cefalea) è emerso che sono (perlomeno negli ultimi tempi) tachicardica: PA 120/70, polso 120 r
Vi ringrazio anticipatamente, spero possiate aiutarmi a capire, perchè comincio davvero a stare in ansia!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere del meteorismo (si asssocia al colon irritabile).
Ovviamente, per opportuna verifica, si faccia visitare e ne parli prima con il suo curante.
Può utilizzare del Simeticone.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio della risposta davvero rapida, Dr. Quatraro!
Effettivamente, ho già in previsione di recarmi dal mio medico di base domani mattina, però volevo sapere se magari Lei aveva qualche ipotesi, ovviamente coi limiti del consulto a distanza....
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ho ipotizzato, infatti, una distensione gassosa del colon (= meteorismo)
per le sue parole
<<senso di pesantezza e di tensione>>.

Ovviamente va verificata dal suo curante.