Mal di stomaco, vertigini

Salve Dottore
Le scrivo per un consulto, il giorno 25 maggio mi è stato prescritto dal dottore l'antibiotico klacid 500 perché avevo la febbre a 40 e le tonsille piene di placche, l'antibiotico ha fatto effetto subito infatti nel giro di 2 giorni non avevo più ne febbre ne placche..il problema inizia da qui dopo i 2 giorni più o meno ho iniziato ad avere grossi problemi intestinali con forte nausea, dolori allo stomaco e diarrea;
al 4° giorno stremata ho chiamato il dottore che mi ha consigliato di bloccare subito l'assunzione dell'antibiotico e così ho fatto continuando a prendere i fermenti lattici, l'antibiotico ho smesso di prenderlo il 29 maggio e io tutt'ora ho dolori allo stomaco che continuano fino all'intestino in più ho forti mal di testa con vertigini, come se ci fosse un terremoto continuo dentro la mia testa.
Secondo lei l'antibiotico potrebbe avermi procurato qualche danno allo stomaco? E se sì che controlli dovrei fare?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Probabilmente c'è stato un effetto collaterale all'antibiotico con risentimento a livello intestinale. Si tratta comunque di effetti transitori e con una terapia sintomatica per lo stomaco e l'intestino tutto rientrerà.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente tanto per la risposta!! Quindi è normale che risento ancora di questi problemi dopo una settimana dalla sospensione dell'antibiotico?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si. Ci possono stare.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie!!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di niente, si figuri.