Info biopsia

scusate se faccio questa domanda,ma ho un dubbio. il probelma no riguarda me ,ma la mia nipotina di 15 mesi.dopo 4 giorni di esami vari alla fine oggi è stato riscontrato che la bambina è celiaca. é cmq fondamentale fargli la biopsia pur sapendo dagli esami che ha questa patologia al 100% ?
se possibile una risposta celere grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È indispensabile avere la conferma istologica sia per conoscere lo stato dei villi sia anche per avere il diritto all'esenzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
grazie per la veloce risposta... gentilissimo...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74