Gonfiore addome

Buongiorno,
scrivo perché ho un problema relativo a un forte gonfiore della parte bassa dell' addome. Ho provato a cambiare dieta ed evitare i carboidrati la sera ma sembra che il problema persista. Ormai sono molti anni che mi trovo con questo disagio che si manifesta prevalentemente durante la sera , e non solo...e si esprime in un gonfiore davvero impressionante..(a volte sembra una pancia da gravidanza).

Scrivo sperando di trovare una soluzione.. e per sapere se potrebbe essere un problema di intolleranza ai lieviti (ed in quel caso come comportarsi: se ci sono terapie e cliniche specializzate)

grazie millle,
Andrea

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ci sono medici specializzati: i gastroenterologi.

Il meteorismo ha varie origini: cibo, aerofagia, colon irritbaile, etc.
Lo specialista saprà far luce.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, potrebbe anche essere un problema di intolleranze? Sulle intolleranze ho sentito pareri discordanti..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Anche nelle intolleranze può esserci meteorismo insieme ad altri sintomi che rendono più specifico il quadro.
[#4]
dopo
Utente
Sarebbe cosí gentile da consigliarmi o passarmi il contatto di un buon gastroenterologo specializzato in questo settore operante a Milano? Stop cercando una clinica alla quale fare una visita e che sia aperta il sabato se fosse possibile..
grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ognuno dei Centri universitari milanesi disponi di ottimi specialisti in gastroenterologia.

Cordialmente