Meteorismo notevole

gentili medici,sono risoluto nel risolvere il mio calvario di salute che perdura dal marzo2011.In questo notevole periodo di tempo gli specialisti gastroenterologi mi han sempre detto si tratti di sindrome intestino irritabile.e che in pratica la si tiene per tutta la vita.soldi spesi in visite varie,sintomi vari(che ho piu' volte spiegato in questo periodo su questo sito),farmaci vari ma NESSUNA soluzione.in particolare ho un notevole meteorismo,che provoca gonfiori al colon(alto,specie a destra),distensione gassosa,moltissimi peti serali,e periodi di nausea ed eruttazioni.tempo fa su consiglio medico specialistico presi il simeticone,e non sorti' nessun effetto.in seguito il carbone vegetale,con risultati mediocri.e' una situazione INSOSTENIBILE ed esasperante,credetemi.a suo tempo feci dei test per le intolleranze da un allergologo e poi il gastroenterologo mi disse che non avevano validita' scientifica.a questo punto comincio a pensare che il miglior medico siamo noi stessi......e son deciso a valutare eventuale intolleranza al lattosio o un gluten sensivity.come debbo orientarmi?grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

si lamenta di non trovare soluzione al suo meteorismo e di aver contattato più medici, ma noto che non ha ancora eseguito il test per l'intolleranza al lattosio o al glutine che sono i primi accertamenti da eseguire con tali disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie professore,ma debbo sottolineare che NESSUNO specialista che mi ha visitato mi ha detto di fare questo.la ringrazio perche' lei e' il primo a dirmelo.e dico questo con molto dispiacere,perche' la mia famiglia ha speso un sacco di soldi per le visite.grazie di cuore.distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di niente, si figuri.

Mi aggiorni.