Bagno al mare dopo aver mangiato

Buongiorno dottori, vorrei sapere dopo quanto posso fare il bagno al mare se ho bevuto dello yogurt da bere, o se ho ingerito del gelato, essendo alimenti dovrei aspettare di digerirli ma quanto tempo occorre dato che si tratta di liquidi? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il tempo utile, ma parliamo di pasto normale/abbondante, non dell'assunzione di qualcosa assimilabile ad una bibita, è fra le due e le tre ore.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con yogurt e gelato non ci sono da osservare particolri precauzioni in quanto dopo 30 min. il tutto sarà scomparso dallo stomaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)