Posso bere birra dopo aver ingerito gaviscon e lonsopranzolo?

Dunque sono stato dal medico,di famiglia ieri e gli ho riparlato del fastidio che ho al collo da oltre 11 anni ormai,come un qualcosa che posso muovere e mi fa diciamo "ruttare" mi ha fatto l'ecografia e dice che non ha dubbi dipende dallo stomaco,e quindi mi ha prescritto appunto gaviscon e lonsopranzolo credo si chiami cosi,il punto della mia domanda non è questo è posso bere birra sostanzialmente questa sera perchè è quella che probabilmente berro,faccio addirittura la domanda perchè ultimamente la mia ipocondria non mi da tregua! cmq sia non può farmi male domandare! grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il lansorazolo deve essere preso 30 min. prima dei pasti ed il gaviscon almeno 30 min. dopo i pasti. C'è quindi una finestra utile .....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Scusa dottor cosentino ma sinceramente non ho capito bene..!! ma dopo un oretta posso bere cio che voglio oppure devo stare attento..o cose del genere..? è questo che mi preoccupa.. non durante i pasti se proprio dopo aver ingerito questi medicinali si può bere per il resto del giorno o della sera.....!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se prende il lansoprazolo 30 minuti prima di colazione, poi durante la giornata può alimentarrsi e bere senza compromettere l'azione del farmaco.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
diciamo che nn ricordandomi bene come lo devo prendere oggi l'ho preso prima di pranzo e poi dopo gaviscon e prima di cena e poi dopo cena sempre gaviscon ! quindi poco fa..se per esempio tra poco esco posso bere birra? Grazie in anticipo!
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
diciamo che nn ricordandomi bene come lo devo prendere oggi l'ho preso prima di pranzo e poi dopo gaviscon e prima di cena e poi dopo cena sempre gaviscon ! quindi poco fa..se per esempio tra poco esco posso bere birra? Grazie in anticipo!
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, ma con moderazione altrimenti annulla l'effetto dell'antisecretivo e dell'antiacido.

Buona serata.