Dimensioni delle fecci eccessive per uscire cosa devo fare ?

Sono tre giorni che non riesco a "cagare " . Ma oggi ( il terzo giorno) sono arrivate le fecci che purtroppo molto grandi e dure, quindi non riescono a uscire cosa posso fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve soltanto ammorbidire le feci con un buona idratazione o anche assumendo qualche bustina di polietilenglicole.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
se le feci sono molto dure e voluminose,
potrebbe trattarsi di un fecaloma.
Le consiglio di ricorrere ad uun clistere evacuativo, ovviamente dopo aver consultato il suo curante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Per la bustina serve la ricetta ?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il polietilenglicole lo può prendere senza ricetta.

Saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ma non ha ancora evacuato?