Possibile un reflusso? o qualcosa di grave?

Salve gentili dottori,ho 18 anni e 1 mese fa ho avuto un'attacco di panico ma nei giorni seguenti,fino ad adesso sento ogni tanto mal di stomaco e un giorno mi svegliai anche con un forte bruciore allo stomaco e anche 1 po' di dolore toracico , avendo paura per il cuore sonoandato in pronto soccorso ho fatto l'ecg ma è tutto normale, medici hanno detto che si tratta comunque di ansia! ma è possibile che l'ansia puo provocare certi sintomi? dolore toracico,bruciore stomaco anche formicolio mani,gambe ...ma fino ad oggi continuo a sentire qualche bruciore allo stomaco e ogni volta che mangio digerisco male,continuo a ruttare per ore e ore e ho un senso di pesantezza come se c fosse aria nel torace/stomaco, di cosa si potrebbe trattare? sono andato dal farmacista e mi diede il buscopan antiacido,lei che ne pensa dottore?..grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il disturbo d'ansia mi sembra prevalente,
se prende psicofarmaci, questi, potrebbero aver rallentato lo svuotamento gastrico e favorito il reflusso.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve gentile dottore,dal giorno in cui ho avuto l'attacco d panico ho preso 2-3 gocce ma non tutti i giorni solo quando mi sento ansioso e adesso ho smesso da piu di 2 settimane ma oggi ho ancora un po' di bruciore? lei pensa che sia dovuto dall'ansia questo disturbo gastrointestinale? cioè prendendo buscopan antiacido non servirebbe a niente? io ho preso ieri e oggi il farmaco buscopan,lei che ne pensa? cosa dovrei fare?grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che aggiungendo un procinetico possa essere più efficace.

ne parli con il curante.

Cordiali saluti