Dolori intensi all'addome

buongiorno a tutti,mi hanno diagnosticato un reflusso gastroesofageo dopo ph e mi e' stato anche detto che a i dolori da me riferiti sono dovuti al reflusso.da 15 giorni prendo esomeprazolo da 40 mg la mattina e il gaviscon la sera ma non ho alcun sollievo,anzi sto' peggio.chiedevo ma non esiste un altra cura?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se non è stata eseguita una gastroscopia è il caso di effettuarla. in seguito sarà possibile adeguare o modificare del tutto la terapia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la gastroscopia e' stata effettuata con diagnosi di gastrite antrale.quale cura mi consiglia?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La terapia deve essere consigliata dal suo gastroenterologo.In questa sede non sono permessi consigli terapeutici.
[#4]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Potrebbe chiedere al suo gastroenterologo di rivedere il dosaggio ed aggiungere eventualmente dei procinetici(farmaci che regolarizzano la motilità esofagea)prima dei pasti.Dieta adeguata,calo ponderale,moderata attività fisica e norme comportamentali(indumenti comodi,alzare la testiera del letto etc..)non sarebero da sottovalutare.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica