Sangue e muco nelle feci

Salve dottore sono un ragazzo di 21 anni alto 1,90cm e peso 135kg. Circa una settimana fa in seguito a uno sforzo di feci grandi e dure ho visto del sangue di un colore rosso vivo nella carta igenica , la cosa e continuata per 2/3 giorni e poi e finita. Stamattina sono andato in bagno e ho fatto delle feci molto morbide, ma non diarrea, e oggi nel primo pomeriggio le ho rifatte sempre morbide ma al momento di pulirmi ho trovato del muco sulla carta igenica. Anticipo che non mangio molta verdura, quasi niente, e che a causa del mio lavoro estivo non essendo mai a casa mangio quasi tutte le sere pasta, piada o pizza. Cosa pensa possa essere? Ho una paura tremenda che sia un qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto probabilmente il sanguinamento ė stato determinato dalle emorroidi traumatizzate dalle feci dure. Se l'episodio si dovesse ripetere è bene eseguire una visita gastroentterologica.

Ovviamente, corregga la sua alimentazione dando preferenza ad una dieta più strettamente .. mediterranea (frutta, verdura, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)