Diarrea persistente e sbalzi di temperatura

Salve, ho 36 anni e da cinque giorni soffro di diarrea che non vuole andarsene . I primi due giorni sono stati caratterizzati da febbre fino a 38 gradi, mentre al terzo giorno si sono susseguiti sbalzi termici significativi( al mattino 35.3 ora di pranzo 37.0 pomeriggio 36.1 sera 37.5).stamattina ho ancora diarrea e la mia temperatura e' 35.5). Sono preoccupato perché non mi era mai successo prima . Sarei grato se potessi avere informazioni riguardo alle possibili cause. Ringrazio anticipatamente per la risposta . Saluti e buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possiible abbia un' enterite infettiva. Va visitato ed eventualmente eseguiti accertamenti per definire la diagnosi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sembrerebbe trattarsi di una enterite che potrebbe essere anche di origine virale. Entro qualche giorno con l'aiuto di fermenti, dieta in bianco e idratazione dovrebbe risolversi.

Dr. Roberto Rossi