Valpinax

Ho finito stasera una cura con gocce di valpniax, 8 prima dei tre pranzi principali e 8 prima di andare a letti, più 5 gocce di EN al mattino e alla sera, mi chiedevo, domani sera ho una festa, potrò bere dato che in tutto il giorno sempre di domani non prenderò medicine?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente sempre con moderazione ! Saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, vorrei anche chiederle un'altra cosa... Prendere Valpinax ed En insieme va bene? O dovrei evitarlo?
E io prendo Vaplinax perché ho molta aria nello stomaco che non mi fa respirare bene, per questo ieri sera sono finita al pronto soccorso e si hanno detto che il problema è che ho molta aria e che devo continuare la cura con Valpinax, ma sinceramente non fa molto, non sarebbe meglio il Peridon per dire?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È bene non associare i due farmaci (che si potenziano). Provi con il domperidone prima dei pasti ed una o due compresse a a base di simeticone dopo i pasti. Inoltre, alla sera, un buon infuso ai semi di finocchio (ottimo per ridurre i gas intestinali).

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Sto usando gia le tisane al finocchio dell'angelica ma oggi andrò in un erboresteria più appropriata, in ogni caso io in casa ho il peridon può andare bene lo stesso o vado a prendere il domperidone? Fermare di botto la cura con valpinax non comporta nulla?

La ringrazio ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il domperidone è il peridon ....