Acqua dal sedere

Mio padre (91 anni, emiparesi sx) passa la maggior parte del tempo in poltrona o a letto; evacua 1-2 volte a settimana in genere prende 2 cucchiani di Prepp; a volte accusa nausea dopo mangiato che sparisce prontamente se si sdraia a letto e ultimamente da un paio di giorni perdite di liquido acquoso dal sedere; si tratta di un liquido chiaro, inodore, leggermente gelatinoso a volte, altre sembra proprio acqua... non accusa dolori o altri sintomi strani. Di cosa si potrebbe trattare??? Aggiungo che la colazione e la cena sono sempre a base di latte con biscotti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nei limiti del consulto on-line credo si tratti di mucorrea (iatrogena?).

Sarebbe opportuno che un medico “visioni” il secreto enterico,
come anche potrebbe essere opportuna una analisi del materiale fecale.

Vorrei inoltre precisare che l’uso cronico di sennosidi è da proscrivere, in quanto vanno utilizzati per brevi periodi (massimo 1 settimana).

Cordiali saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it