Intollerante a domperidone .

Salve .
Per la prima volta ho effettuo l'esame endoscopico .
Il giorno 14/12/2012 , riporto di seguito il mio Referto :
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Iperemia della linea zeta esofagea con patina biancastra intorno .
Presenza di ernia jatale .
Iperemia diffusa e piccole petecchie puntiformi del corpo e dell'antro dove si effettua bx pr HP ( Negativo ) .
Ristagno di succo gastrico con presenza di bile .
Piloro beante .
Note di duodenite della prima porzione .
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Terapia : PANTORC 40 , Una al mattino / DOMPERIDONE , 1/2 prima dei pasti .
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Li 16/12/2012 ho iniziato di mattina la cura prescritta .
Ma prima di pranzo ho assunto 1/2 di DOMPERIDONE , dopo circa 30 minuti ho avuto un senso di malore generale , gonfiore allo stomaco , intorpedimento della parte bassa della bocca e lingua . Mi sono coricato e rialzato dopo un paio d'ore , avendo un lieve fastidio allo stomaco ( parte alta ) , ho mangiato una piccolissima fetta di pandoro , dopo 10 minuti ho avuto gli stessi sintomi , in forma più lieve , del pranzo . Ho un senso di intorpedimento nella parte bassa della bocca e nella zona posteriore della lingua .
Cosa ho ?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha verosimilmente delle parestesie (alterazioni della sensibilità).

Sarebbe utile una visita diretta del suo medico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it