Dolori torace

Buon giorno e buone feste, uomo, 40 anni, da qualche gg soffro di un dolore molto fastidioso che colpisce piu' punti superficialmente(anche se mi tocco molto spesso) nella parte destra del torace e a volte anche nella parte posteriore ad altezza capezzoli circa;lo sento proprio che non è come dire in profondita ma esterno;il mese scorso dei dolori piu' profondi li avevo su tutto il torace e dietro.tempo fa mi è stata attribuita una sindrome da reflusso, puo' essere quello? grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore riferito potrebbe essere anche di origine muscolo-scheletrico o nevritica. Sarebbe opportuna una visita per avere un migliore orientamento diagnostico e per escludere diversa origine del disturbo.

Dr. Roberto Rossi