Bocca dell'anima

buonasera mio zio di 51 anni da un po di tempo ha una sensazione di peso alla bocca dell'anima anche a digiuno cosa puo' essere? mio zio pensa ai tumori .. ma i tumori si manifestano cosi? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa intende per "bocca dell'anima" ? A quale sede si riferisce ? Intende la bocca dello stomaco ?
Descriva meglio la sintomatologia. Ha anche difficoltà a mandare giù i cibi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
mi riferisco la sede tra lo stomaco e il torace detto anche plesso solare
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sinceramente non ho mai sentito dire ad un paziente di avere fastidio al "plesso solare". Forse è meglio che descriva i sintomi se vuole che le sia di aiuto.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
mio zio sente un fastdio al pelsso solare (bocca dell'anima) come se avesse un pugno o un corpo estraneo all'interno e dolore intermittente anche a digiuno.. il medico di famiglia le ha dato riopan e poi omeprazen ma niente risultati.. cosa puo' essere? potrebbe trattarsi di tumore?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta di tumore, ma se non l'ha già fatta può essere indicata una gastroscopia.

Saluti