Stitichezza prolungata

Buongiorno, circa 10 gg. fa a seguito di un lauto pranzo a base di ostriche ho avuto una forte scarica di diarrea, episodio singolo; ho assunto dopo dei fermenti lattici (lacteol), ho mangiato riso in bianco per 2 gg e bevuto il the a colazione al posto della solita tazza di latte. Da quell'episodio però ad oggi dunque 10 gg fa non sono più andata in bagno, ho forte dolore alla bocca dello stomaco e la sera anche al basso ventre. Bevo tanta acqua, mangio kiwi maturi e legumi ma niente da fare, sono disperata! che cosa posso fare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Invece di disperarsi potrebbe innanzitutto provare a eseguire un microclisma e nel caso questo non fosse sufficiente un lassativo potrebbe risolvere il problema. Se ciò non accadesse allora dovra chiedere una visita medica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
si ma che tipo di lassativo? salino, osmotico, liquido? eviterei clisteri e suppostine varie.... dimenticavo, accuso anche un forte dolore al petto, non so se sia collegato a questo malessere