Dolori addominali e stanchezza cronica

buonasera dottore: ecco la mia storia clinica
2003 resezione del sigma per probabile ma non certificata malattia da diverticolite
2010 colonscopia con esiti regolari
2011 intervento per ,lisi aderenziale
2013 ultima colonscopia che rileva una presenza di una stretta angolatura a livello del colon discendente /Flessura splenica con mucosa dall'aspetto atrofico e cicatriziale e mamellonature di aspetto flogistico
il tratto di cui sopra viene comunque superato senza particolari problemi con uno strumento di 9 mm
3 biopsie di cui due danno questo esito :
colite cronica interstiziale aspecifica
1 invece dice caratteristiche istopatologiche compatibili con Morbo di Chron in stabilizzazione farmacologica.
il tutto accompagato da stanchezza, dolori addominali a volte più o meno intensi e) sangue rosso vivo nella defecazione, (prima dolore poi sangue nei giorni successivi) Ora il mio medico mi sta curando con mesalazina e LAsix e paroxetina mentreinvece un chirurgo precedentemente consigliava un intervento per rimuovere l'intera parte del colon secondo lei qual'è la via giusta ? o c'è da afre qualcosa tipo dieta o cambiare tipo di medicinale ?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È una storia un poco confusa. Dell'intervento subito dieci anni fa non riporta l'esito dell'esame istologico e neppure i motivi che hanno richiesto la chirurgia.inoltre deve essere valutata l'intera storia clinica prima di dare consigli su eventuale opzione chirurgica.

Dr. Roberto Rossi