Hcv e tranferrina desialata

Buongiorno
sono affetto da HCV cronica genotipo 3a più volte trattata senza successo. Esami ecografici del fegato registrano una steatosi e agli esami ematolologici transaminasi sempre elevate (controlli periodici eco e sangue ogni 6 mesi).
Vi chiedo, visto che ho effettuato le analisi per la commissione medica locale per violazione art. 186, se 5 settimane di astinenza totale da alcool possono far risultare nella norma i valori delle CTD. Vi informo che non sono un bevitore abituale e che le mie caratteristiche fisiche sono: altezza 193cm peso 92Kg.
Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tre settimane di abolizione totale delle bevande alcoliche sono generalmente sufficienti a far tornare alla norma il test CDT.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la tempestività della risposta dalla quale deduco che la mia patologia cronica non influisce sull'innalzamento dei valori della transferrina desialata (falsi positivi). Quindi, se interpreto bene, l'unico elemento perturbante di tali valori è l'introito d'alcool.

Nuovamente ringraziandola le porgo cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Distinti Saluti