Ulcera intestino tenue o piccolo intestino

buonasera cari dottori
sono di 31 anni
da tanto tempo veramente ho sofferto di bruciori oltre 10 anni
quando nell'ultimo anno le cose sono peggiorate con marcata meteorismo ho fatto i controlli colonscopia e gastroscopia in cui è stata evidenziata solo un infiammazione
ultimamente risolvendo tante cose fisiche che non vi sto a dire il meteorismo è passato
ma la mia domanda è:
premesso che sto avendo benefici notevolissimi e guarigione con assunzione di lanzoprazolo 15mg una la sera e una la mattina che è parte della cura per l'ulcera
come faccio ad essere sicuro di non avere un ulcera in quella parte dell'apparato digerente che è rimasta fuori sostanzialmente dai controlli, più precisamente l'intestino piccolo o tenue, il mio medico curante sostiene che con quei due controlli abbiamo visto tutto, io invece che abbiamo visto fino al duodeno di sopra e al crasso o grosso intestino di sotto, ma mi sembra evidente no?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le patologie del tenue sono rarissime, in paticolare le ulcere sono aneddotiche.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
sono daccordissimo celerissimo dottore
ma se ci fosse, se no come si spiega l'effetto e il sollievo del lanzoprazolo?

[#3]
dopo
Utente
dimenticavo
ci tenevo anche a ringraziare per la vostra generosità e disponibilità
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il lansoprazolo agisce sulla secrezione acida dello stomaco verosimilmente responsabile dell' infiammazione che descrive ed è quindi logico sia efficace.
[#5]
dopo
Utente
capito grazie mille