Eseguiti esami di ricerca sangue occulto feci

Buongiorno, a settembre 2012 ho fatto indagini presso indicazioni di un gastroenterologo, per diarrea alternata a stitichezza. eseguiti esami di ricerca sangue occulto feci, ricerca miceti, batteri, parassiti e calprotectina fecale. Tutto è risultato nella norma. Il problema è che io continuo tutte le mattine quando mi alzo a soffrire di diarrea alternata a momenti di stitichezza. Percui posso stare quattro giorni senza andare in bagno e poi avere una mattinata di diarrea, dove vado anche 5/6 volte, finchè non prendo 2 dissenten che mi calma. Ho tanta paura, perchè non so cosa potrei avere e poi perchè questa situazione mi debilita molto psicologicamente e si ripercuote nel sociale, non posso svolgere i compiti normali di tuttii giorni. Tenga conto che avendo due bambine piccole di 3 e 6 anni per me è molto difficile andare avanti così. Ho bisogno anche di un vs. parere. Il dottore che mi ha visitata a settembre, mi ha detto che avrei potuto assumere 2 medicinali: il normix 2 cpr al gg per 3 gg al mese e lo spasmomen da 40 mg 2 volte al giorno per 1 mese. Ho acquistato il medicinale ma il foglietto illustrativo del normix mi fa paura e non sono riuscita ad assumerlo. Vi prego aiutatemi perchè quando si stà male la mente corre dove non dovrebbe andare. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi riferiti sono riconducibili ad una sindrome del colon irritabile. Si tratta di una alterazione del normale funzionamento intestinale benigna ma di non facile trattamento. Pertanto è opportuna una visita gastroenterologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
la visita gastroenterologica l'ho fatta a Settembre scorso, come ho scritto in precedenza, secondo lei gli esami citati nel primo consulto posso bastare per indicare che si tratta di colon irritabile e non di altre pataologie, e la cura le sembra adeguata?. Grazie per la Sua celerità.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si.