Bocca che non distingue i sapori

Buongiorno,
mia mamma 74 anni, ha accusato una forte influenza con mal di gola, tosse e febbre a 38.5 per 5 giorni.
dopo 10/15 giorni circa ha ancora un po'' di debolezza e scarssissimo appetito, per questo gli sono stati prescritti gli esami del snague completissimi e una RX al torace,
ESITI:
RX perfetta.
Esami del sangue perfetti tranne la VES a 46 mm e i globuli bianchi a 10.1 WBC ( TUTTI GLI ALTRI TIPI DI GLOBULI BIANCHI SONO NELLA NORMA (basofili, eosinofili, linfociti, monociti, neutrofili TUTTI PERFETTI)
il medico di base dice che assolutamente non c''e'' nulla da preoccuparsi che e'' tutto nella norma, io avevo il timore che potesse trattarsi di qualche forma di tumore, leucemia ecc..
Dopo 20/25 giorni la bocca di mia mamma risulta sempre asciutta , tendente al rossiccio ma sembra normale.., non ha macchie, non e'bianca, non ha patine..ma sopratutto NON distingue piu'bene i sapori, li sente "diversi"..questo penso gli causi la mancanza d'appetito.. .le chiedo da cosa possa dipendere, che esami ci sono da fare?.. Ripeto quelli del sangue sono completissimi.. C'e'qualche rimedio da farmacia?.. Esistono prodotti per far riacquistare il normale stato di idratazione e dei sapori per la bocca?
Grazie mille saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe valutare con un gastroenterologo se il disturbo possa essere legato ad un problema digestivo. . Eventualmente indagando con gastroscopia.

Bisogna capire, in pratica, se la sensazione avvertita, sia primitiva o secondaria a qualche patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)