Paracetamolo e novalgina insieme

Buongiorno
soffro di colite ulcerosa e, non potendo + prendere l'aulin per un forte dolore al dente (mi ha causato una recidiva con sanguinamento), ho assunto la tachipirina stanotte che mi ha alleggerito il dolore ripresentandosi però dopo poche ore.
Chiedevo se potevo assumere la Novalgina pur avendo preso il paracetamolo e, se cosi fosse, a quante ore di distanza tra l'uno e l'altro.

Ringrazio e auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, è sempre bene non mescolare i FANS (farmaci antiinfiammatori non steroidei).
Tenga presente che il paracetamolo è un ottimo antidolorifico (se assunto in dosi adeguate).
Provi ad utilizzare quest'ultimo farmaco secondo le dosi previste (facendosi consigliare dal suo medico).
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni ma credo di non aver capito...il mio gastroenterologo mi disse che la novalgina la potevo prendere in quanto farmaco non FANS.
Purtroppo il paracetamolo su di me non produce nessun particolare beneficio quindi chiedevo se, pur avendo assunto la tachipirina, potevo far cessare il forte dolore con la novalgina.

Ringrazio per la sua disponibilità.