Addome molto gonfio

Buongiorno,sono una ragazza di 28 anni,Vi scrivo perchè ho sempre avuto pancia e stomaco gonfi,già da ragazzina,ora però essendo aumentata di peso si nota di più. Dopo i pasti il problema è un po' più accentuato,ma cmq anche la mattina è già presente il gonfiore,sembro incinta di 5 mesi. Ho sempre dovuto "tirare indietro" la pancia a causa di questo problema antiestetico. Non ho altri disturbi,il mio intestino è sempre stato piuttosto regolare; sia durante la dieta che normalmente il problema persiste,sia che beva acqua naturale e basta o che beva coca cola ecc. Cosa devo fare? La mia paura è che non si possa fare nulla per questo problema.. è possibile che sia una sorta di malformazione dello stomaco?
Grazie molte.Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è un discorso di <<malformazione>>,
si tratta di meteorismo,
che, come sempre ripetiamo, prevede diverse cause,
aerofagia, intolleranze, cibi, etc.

Deve rivolgersi sa un gastroenterologo di sua fiducia per un corretto inquadramento.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it