Attacchi di dissenteria

buon giorno mi capita di mangiare e appena finito o durante ho il bisogno di andare in bagno e ho una al massimo due scariche di dissenteria e non sempre ma a volte accompagnate da crampi all intestino /addome che passano dopo la scarica . ho 39 anni sono diabetica prendo menformina 500 due volte al di ed eutirox 100 . il mio medico mi ha prescritto dissenten e buscopan dicendo che e una colite da colon irritabile e che devo stare attenta all alimentazione e che la menformina non mi aiuta di certo , premetto che a dicembre ho eseguito esami del sangue completi ed erano perfetti esami feci tutto negativo gastroscopia negativa l unica cosa avevo elicobacter e ho fatto la terapia antibiotica . l ultima volta che mi e successo avevo un peso allo stomaco ho vomitato una volta sola e poi è coinciato il problema all'intestino.vorrei inoltre sapere qual e la dieta da seguire in questi casi , la ringrazio in anticipo per l attenzione data cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' ipotesi del suo medico è verosimile e la terapia condivisibile.
Alla persistenza del sintomo tuttavia considererei una colonscopia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buon giorno la ringrazio per la tempestiva risposta ma vorrei sapere se la menformina puo incidere e che siccome sono diabetica e sto facendo terapie in odontoiatria sto prendendo tanti antibiotici possono incidere? la colonscopia dovrei farla anche se l esame delle feci con ricerca sangue occulto e negativo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo possono incidere.