Diarrea, bruciore ed un episodio di vomito.

Salve.

Domenica mi sono svegliato con bruciore di stomaco e diarrea.
Sono corso in bagno e il bruciore si è attenuato, ma non è scomparso.
Nonostante tutto, ho mangiato come nulla fosse ed anche male.
Il giorno precedente, sabato, avevo abusato di sugo (tre o quattro piatti e non sto scherzando) e di caffè nel corso del pomeriggio e la sera, prima di andare a letto, avevo bevuto un bicchiere di latte freddo e mangiato una banana.
E la domenica questo è stato il risultato.
Ieri ho trascorso la giornata a ruttare continuamente, lo stomaco bruciava e la diarrea sempre presente.
Non vado in bagno in continuazione, ma quando ci vado... è diarrea.
Questa notte ho vomitato ed era un vomito talmente acido che mi bruciava anche la gola!
Dopo aver vomitato, lo stomaco ha smesso di bruciare e non lo sento più pesante.
Oggi mi sento molto meglio di ieri. Lo stomaco non brucia né lo sento appesantito, salvo qualche eccezione, ma andando in bagno ho notato che ho ancora la diarrea.

Che cosa potrebbe essere?
Io, non so per quale motivo, penso sempre ai tumori e non nascondo di essere allarmato!

E che cosa mangiare?
Io sto bevendo acqua con succo di limone ed ho appena mangiato tre fette biscottate.
Ovviamente, non sto bevendo caffè da domenica né mangiando più sugo.

Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe trattarsi di una gastroenterite.

Ecco un link di approfondimento
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Naturalmente si faccia visitare dal suo medico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it