Calcolo nel coledoco

Gentili medici,chiedevo se un calcolo fermo nel coledoco(che toglierò a breve)possa procurarmi da mesi difficoltà digestive,inappetenza e calo ponderale (12 kg in 9 mesi).ero una buona forchetta,ora il cibo mi attira poco.naturalmente ho fatto tac. addominale,gastro,colangio rm,sangue occulto ecc.parrebbe solo quello,ma ho una marea di problemi di origine gastrica con anche crampi,gonfiori,stitichezza,aria prima nello stomaco e poi nella pancia ,insomma tutto quello che mi sta complicando la vita.calcolo mm. 1,50 posizionato in zona papilla di vater.aspetto ercp,ma ripeto,mi sembra strano che un lurido sassolino mi procuri tutto ciò.grazie per pareri
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Caro amico, quel "lurido sassolino" si trova in un punto di grandissima importanza (lei non immagina quanto importante) per le funzioni digestive!
I suoi sintomi potrebbero dipendere (in tutto o in parte) dalla sua presenza!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Bacosi,a breve me lo toglieranno,mi farò sentire in seguito,spero di tornare alle mie vecchie abitudini almentari.un vantaggio comunque l'ho ottenuto,euro un quintale,ora sono in linea,e devo rimanere così.buona serata e a risentirci(ps.l'invito a mangiare da me la cazzuola con polenta,da un vecchio post è sempre valida,magari a ottobre)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Grazie x l'invito!
Attendo sue notizie!