Ustione gola

Gentilissimi,

se possibile vorrei un parere. Quattro giorni fa mi sono bruciato il palato mangiando con noncuranza una pizza particolarmente calda appena uscita dal forno. In quel momento in più al'ustione del palato non avevo altri fastidi. Ma da lì a poco ho iniziato a avere un forte fastidio alla gola che ho ormai da giorni. E' un fastidio che avverto deglutendo. Probabilmente, ma vorrei chiedere appunto un parere, credo di aver causato una ustione alla 'gola'. Cosa dovrei fare? Speravo che questo dolore, che avverto soprattutto deglutendo, andasse via spontaneamente.

Grazie mille

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi in quanto il disturbo si risolverà nel giro di qualche giorno.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio.
Ho aspettato diversi giorni proprio perchè pensavo che si risolvesse spontaneamente.
Mi può consigliare degli accorgimenti o qualcosa per aiutare la guarigione?

Grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo persiste è bene allora una visita specialistica dallo stomatologo.